L’assistenza e il supporto di natura civilistico e fiscale nelle operazioni societarie di natura straordinaria, quali fusioni, scissioni, trasformazioni, costituzioni, etc., sono parte dell’attività ordinaria dello Studio.
I Partner, così come gli altri professioni dello Studio assumono incarichi di Sindaci, così come di componenti i Consiglio di amministrazione, o di Liquidatori, quando richiesto.
Attività collegata alla assistenza professionale societaria è la gestione delle imposte dirette per persone fisiche, in genere strettamente collegate alle società clienti, ed in particolare a soggetti “Espatriates”, con conseguente gestione delle problematiche inerenti il possesso di patrimoni o redditi esteri, è materia su cui lo Studio ha forte competenza e professionalità.
La gestione del personale, ed in particolare i servizi legati alla gestione paghe e contributi, non vengono forniti dallo Studio, ma si hanno stretti collegamenti con studi professionali specializzati in tale materie, che si è in grado di coordinare in base alle richieste ed esigenze della clientela.
Approccio individualizzato nella ricerca della miglior struttura per ottimizzare le prospettive di crescita del business, con la proposta e la realizzazione di strutture societarie nazionali, o transnazionali;
L’assistenza alla costituzione di società e strutture giuridiche in genere, tra i quali spa, srl, fondazioni e trust, con la predisposizione degli atti e dei protocolli iniziali, quali statuti, patti parasociali, etc.
Assistenza quotidiana e personalizzata per la soluzione di problematiche fiscali, contabili e gestionali di quotidiana evidenza, supportando le varie opinion richieste da opportuna documentazione.
Un team di consulenti aggiornati in materia fiscale e societaria, sia per società private che per Enti pubblici e società da questi partecipate;
La disponibilità a supportare le esigenza della clientela sia presso il nostro studio che presso la sede del cliente, fornendo anche se richiesto, il personale amministrativo per sopperire ad eventuali temporanee esigenze
La vasta esperienza conseguita in operazioni societarie straordinarie, quali fusioni, scissioni, conferimenti, scorpori, etc., ci consente di essere partner ideali per il costante adeguamento delle strutture societarie alle esigenze dell’imprenditore, nel pieno rispetto della normativa civilistica e fiscale.
Le abilitazioni, ed i titoli accademici conseguiti dai partner permettono allo Studio di avere le competenze e l’esperienza per assumere incarichi di sindaco in società, di revisore legale dei conti, nonché di amministratore delle società clienti.
La nostra struttura evita, che differenza delle società di revisione in genere e dei grandi nomi professionali, ove i consulenti o i contabili Junior facciano esperienza sui clienti e dai clienti; tramite un continuo ed attento training interno, i collaboratori dello Studio Bontempelli Commercialisti vengono proposti e portati a contatto con la clientela solo quando il loro livello di competenza e professionalità è adeguato alle esigenze della stessa.
I servizi amministrativi e contabili proposti dallo Studio Bontempelli Commercialisti consentono di avere il totale supporto per poter iniziare e sviluppare una qualsiasi attività imprenditoriale in Italia, sia nel campo della produzione che dei servizi.
La gamma delle conoscenza di programmi e procedure consente al nostro Team di interagire e colloquiare secondo le esigenze della clientela più esigente, essendo in grado di utilizzare i software gestionali più avanzati ed utilizzati, quali Sap, Navision, Sun, Zucchetti, etc., secondo le esigenze normative nazionali, fornendo tutte la reportistica necessarie per un controllo di gestione finalizzato alle richieste dell’imprenditore o del gruppo italiano o estero.
I sistemi software utilizzati e sviluppati dallo studio Bontempelli Commercialisti, consentono alla clientela di utilizzare programmi amministrativi, contabili, e non solo, residenti nei nostri server, permettendo una connessione personalizzata in remoto, al fine di interagire direttamene, ottimizzando le risorse impiegate per lo sviluppo del controllo di gestione nel rispetto della normativa civilistica e fiscale.
La possibilità di distaccare nostro personale amministrativo altamente qualificato presso la sede della clientela è considerato da sempre un servizio aggiuntivo di alta professionalità, in grado di sopperire sia a temporanee carenze di risorse interne, sia a sviluppare particolari competenze in fase di start up di procedure o di eventi societari straordinari.
La pianificazione finanziaria delle diverse attività gestionali, sia ordinarie che straordinarie, viene supportata ed assistita dallo studio Bontempelli Commercialisti con la medesima attenzione e professionalità.
Lo Studio Bontempelli Commercialisti grazie alla sua esperienza e presenza nel mondo professionale milanese, ha un solido rapporto con molteplici Studi professionali italiani ed esteri, tutti con esperienza analoga maturata nel diritto societario, fiscale ed internazionale e mantiene una solido rapporto con una serie di organizzazioni internazionali.
Il nostro staff parla fluentemente l’inglese, fatto che facilita i nostri servizi a clienti internazionali.
Le relazioni con primarie società fiduciarie, non bancarie, presenti sulla piazza milanese consentono di integrare ed allargare la gamma dei servizi offerti.
Lo Studio, tramite i il proprio staff di professionisti, fornisce completa assistenza ai Clienti e rappresentanza in ogni fase di giudizio presso gli organi del contenzioso tributario. Lo studio, che può vantarsi di una consolidata esperienza nel settore del contenzioso dove nel tempo è riuscita a pienamente tutelare e difendere legittimi interessi dei propri clienti.
L’esperienza acquisita dallo studio nel supporto ad operazioni straordinarie tramite Due Diligence ed approfonditi Tax Audit fiscali sia in materia di imposizione diretta che indiretta, completa l’area di competenza professionale a supporto della nostra clientela.
Tra queste ricordiamo:
L’internalizzazione dell’attività rende sempre più indispensabile una particolare attenzione alle normative transazionali. L’esperienza acquisita sul Transfer price è un significativo valore aggiunto dello Studio.
Lo Studio assiste costantemente i propri Clienti nelle varie operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni di aziende, così come nelle fasi di start up. In particolare: